Sezionali in legno

Caratteristiche

Il manto è composto di pannelli coibentati in acciaio zincato a doppia parete con schiumatura in continuo. Su lato esterno vengono incollati PANNELLI in multistrato di legno ad incollaggio melaminico, sono ancorati alla struttura mantenendo comunque la possibilità di movimento tra i due materiali che compongono il manufatto. Sulla parte superiore ed inferiore sono innestate le guarnizioni in EPDM antinvecchiamento a perfetta tenuta aria/acqua.

Il trattamento del legno a protezione delle superficie legnose vengono impiegati impregnanti e vernici a base d’acqua, marchiati REMMERS.

Le guide sono composte da pro lati costruiti in lamiera di acciaio zincato sendzimir ancorate alla muratura tramite tasselli ad espansione ed equipaggiate con guarnizioni in EPDM.

Il bilanciamento è dato da due molle di torsione in acciaio armonico con durata 20.000 cicli.

La sicurezza è data da un dispositivo antirottura molla omologato.

Lo scorrimento è in rulli in nylon su cuscinetti a sfera con supporto regolabile.

Il riempimento dei pannelli è in schiuma poliuretanica conforme alle norme di salvaguardia ambientale, con densità di 40kg./m3. Guarnizione superiore ed inferiore in EPDM a tenuta aria/acqua. Lo scorrimento è garantito da rulli in nylon su cuscinetti a sfera con supporto regolabile.

Il telaio è composto da profilati in metallo zincato e guarnizioni perimetrali in EPDM completato da due molle di torsione in acciaio armonico che permettono il bilanciamento della porta, con sicurezza antirottura omologata TUV.